Executive Master in Marketing, Digital Communication & Social Media

TARGET DI RIFERIMENTO

  • Personale operante nella funzione commerciale e marketing interessato ad acquisire una visione completa e sistemica di quest’area per intraprendere un percorso di crescita professionale e di carriera.
  • Laureati motivati ad acquisire i fondamentali del marketing e della comunicazione per essere in grado di proporsi in quest’area.

Descrizione

PREMESSA

Negli ultimi 10 anni sono cambiate radicalmente le abitudini dei consumatori e di conseguenza il modo di commercializzare e vendere prodotti e servizi.

  • La digitalizzazione e la multicanalità,
  • l’evoluzione dei processi interni ed esterni dell’azienda,
  • la tendenza sempre più marcata dei clienti a vivere autonomamente le proprie scelte d’acquisto,
  • l’importanza quindi crescente della customer experience,

hanno evidenziato la centralità non solo degli investimenti in tecnologie abilitanti ma, parallelamente, anche in conoscenza e formazione delle persone.

 

OBIETTIVI

  • Comprendere il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti.
  • Capire il mercato e posizionarsi di conseguenza.
  • Saper interpretare i dati di marketing e prendere decisioni.
  • Sviluppare la propria offerta creando la percezione di valore.
  • Raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita.
  • Elaborare ed implementare una strategia di web and social media marketing.
  • Definire un piano strategico e un piano a breve termine.

 

FACULTY DEL MASTER 

La faculty è rappresentata da docenti-manager, professionisti e uomini d’azienda, specialisti nelle diverse problematiche affrontate che operano ad alto livello con le più importanti società nazionali ed internazionali. Continuamente aggiornati nelle proprie aree di competenza grazie al quotidiano contatto con la realtà e all’utilizzo degli strumenti più innovativi, trasferiscono con stile interattivo e dinamico un patrimonio conoscitivo indispensabile nel percorso di formazione del partecipante.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI 

Per saperne di più su:

  • organizzazione del Master
  • modalità di partecipazione
  • faculty
  • quota di partecipazione ed agevolazioni economiche
  • calendario degli incontri
  • per un colloquio di approfondimento in cui verificare la coerenza del programma con il tuo profilo e le tue aspettative
  • per tutto questo e molto altro CONTATTACI

Informazioni aggiuntive

Luogo

Possibilità di frequenza in aula a Milano o in live streaming

Data Inizio

11 novembre 2023

Durata

12 incontri al sabato in orario 9,30 – 17,30 (in aula o in live streaming)

Programma

Mercati, Clienti, Prodotti

  • Pianificazione strategica e gestione del marketing mix
  • Prodotto e posizionamento
  • Analisi di mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Strategia di internazionalizzazione di impresa
  • Il buyer persona
  • Dal Business Plan al Business Model Canvas

 

Analisi dei Dati

  • Business data driven
  • I KPI
  • Business Data Analysis
  • Analisi di Listening
  • Google Analytics
  • Social Analytics
  • Infografiche e Visualizzazione di dati
  • Surveys e Analisi di Customer Satisfaction

 

Marketing e comunicazione digitale

  • Le fondamenta della comunicazione 2.0
  • Il piano integrato di comunicazione
  • Piano, budget e SAL marketing
  • Sito internet e Blog
  • Contenuti SEO-oriented
  • L’email marketing
  • Management e Digital Tools
  • Social Media Guidelines
  • Database e CRM
  • GDPR

 

Promozione del Business

  • Customer Jouney
  • Lead generation
  • Google Ads e Remarketing
  • E-commerce
  • Marketing Automation
  • Mobile advertising
  • Chatbot
  • Social customer Care
  • Sondaggi e Concorsi

 

Social Media Management

  • Social Media Strategy
  • I canali social (Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, Twitter)
  • La pubblicità sui social (Facebook Ads, Linkedin Ads)
  • Foto e Video per i social
  • Instagram e E-commerce
  • Digital PR
  • Community Management
  • Social Media Management & Social Crisis

 

Relazioni e social network

  • Personal Branding
  • Le relazioni sui social network e i gruppi
  • Linkedin per il recruiting e per la vendita

 

Corporate Storytelling

  • Calendario editoriale
  • Web Copywriting
  • Contenuti “instant”

Titolo

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