Luca Marrocchesi, ingegnere civile e specializzato in Infrastrutture e Trasporti.

Leggi la testimonianza di Luca che, ha partecipato al Corso  di Preparazione all’Esame PMP® dopo l’Executive Master in Project Management

per prepararsi (con successo) a sostenere l’Esame PMP®

Il Corso di Preparazione all’Esame PMP® di CESMA è un Programma Testato e Comprovato, in cui non sei Mai SOLO.

CESMA dal 1968 ha formato migliaia di persone come Luca permettendo loro di cogliere opportunità di carriera,

di ottenere riconoscimenti economici e sociali, migliorare il proprio stile di vita.

Lavoro in Ferrovie dello stato e in gestione di progetti complessi dalla fase di progettazione alla realizzazione, quali il rifacimento di stazioni ferroviarie e di nuove fermate.

L’Executive Master in Project Management è stato scelto per espandere le mie conoscenze tecniche e professionali nell’ambito della gestione integrata dei progetti. La passione verso questa materia mi ha portato a intraprendere dei master professionalizzanti.

L’importanza della certificazione PMP®  ha valenza sia per il mercato del lavoro (estero) che per l’attestazione professionale di svolgere la professione con accuratezza e metodologie accurate.

– La PMI PMP®  – Project Management Professional è la certificazione che più si avvicina al mio mondo lavorativo, ambiente tipicamente predittivo ma influenzato dalle nuove tendenze Agile. Inoltre è una certificazione che ti permette di essere sempre aggiornato ed è molto complessa quanto affascinante e profonda da maneggiare.

Il Corso di Preparazione all’Esame PMP®  è fondamentale per riassumere le conoscenze apprese nell’Executive Master in Project Management e porle a livello di stress simile all’esame finale tramite applicazioni e simulazioni di esame appropriate.

L’esame per ottenere la Certificazione PMP®  è letteralmente una esperienza formativa: la durata, la quantità di informazioni da governare e la resilienza sono stati i fattori principe che descrivono l’esame.

CESMA ha contribuito notevolmente nell’ingaggiare la mia sconfinata curiosità ad approfondire le tematiche di project management, ha profuso tramite le esperienze dei professori le opportune conoscenze e consigli pratici per affrontare questa sfida…

Corso di Preparazione all'Esame PMP ®